RICONOSCIMENTO SPECIALE

I diplomi per il riconoscimento speciale nel 2021 sono stati consegnati per la monografia “Dostoevskij e l’Italia” al capo progetto, Dottorеssa, professoressa del Dipartimento di Didattica delle lingue e comunicazione interculturale dell'Università Statale psico-pedagogica di Mosca, I. V. Dergacheva; al pronipote dello scrittore, D. A. Dostoevskij; al propronipote dello scrittore, A. Dostoevskij; alla Dottoressa, professoressa, direttrice dell'Istituto di "Lingue straniere, Comunicazioni moderne e Gestione " dell'Università Statale psico-pedagogica di Mosca, S.M. Mahmudova; alla Dottoressa, professoressa, Associata del Dipartimento di Linguistica dell'Università Statale di Cultura di Mosca, Vice Capo del Dipartimento di Linguistica dell'Università Statale di Cultura di Mosca, Professoressa Associata del Dipartimento di Tecnologie Innovative e Educazione Umanitaria dell'Università Ortodossa Saint Tikhon, M. V. Mikhailova; alla Segretaria della Società russa di Dostoevskij, N. V. Schwartz; al candidato di Scienze storiche, assistente associato presso l'Istituto di Storia Universale dell'Accademia Russa delle scienze, Vice Presidente dell'associazione “Puglia Russa”, M. D. Talallay e al Professore senior dell’Accademia Presidenziale Russa dell'Economia Nazionale e della Pubblica Amministrazione sotto il presidente dell'Accademia di scienze della Federazione Russa, E. A. Litvin, Nella monografia collettiva, dedicata al 200 ° anniversario della nascita dello scrittore russo e realizzata con il sostegno dell'Accademia di Scienza della Fondazione Russa per la ricerca di base (Progetto RFFI n 18-012-90034), sono presentati i risultati dello studio di documenti d'archivio riguardanti i viaggi dello scrittore in Italia, viene introdotto a livello scientifico il concetto di testo italiano di Dostoevskij, sono descritte le immagini dell'Italia e la ricezione del suo patrimonio ideologico-artistico all'estero.

Dergacheva Irina Vladimirovna

Capo progetto, Dottoressa, professoressa del Dipartimento di linguistica e comunicazione interculturale dell'Università Statale di Mosca, membro del Presidium dell'Associazione degli insegnanti della regione di Mosca "Insegnanti di lingua e letteratura russa".

Dostoevskij Dmitry Andreevich

Pronipote dello scrittore, ricercatore indipendente.

Dostoevskij A Alexey Dmitrievich

Pro-pronipote dello scrittore, ricercatore indipendente

I discendenti di Dostoevskij

Schwartz Natalia Vladimirovna

Segretario della Società russa di Dostoevskij

Mahmudova Svetlana

Dottoressa, professoressa, direttrice ad interim dell'Istituto "Lingue straniere, Comunicazioni moderne e Gestione" dell'Università Statale Psicologica e Pedagogica di Mosca"

Mihail Dmitrievich Talallay

candidato di Scienze storiche, assistente associato all'Istituto di Storia Universale Dell'Accademia Russa delle scienze, Vice Presidente Dell'associazione "Puglia Russa"

Litvin Evgeniya Alexandrovna

Docente Senior della Scuola di Studi Umanistici Contemporanei dell'Istituto di Scienze Sociali nell'ambito dell'Accademia Presidenziale Russa dell'Economia Nazionale e della Pubblica Amministrazione sotto il presidente dell'Accademia di scienze della Federazione Russa

Mihailova Maria Vladimirovna

Dottoressa, Professoressa Associata del Dipartimento di Linguistica dell'Istituto Statale di Cinematografia di Mosca, Vice Capo del Dipartimento di Letteratura e Linguistica dell'Università Statale di Cultura di Mosca, Professore Associato del Dipartimento di Tecnologie Innovative e Educazione Umanitaria dell'Università Ortodossa Saint Tikhon